- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Seduta mattutina di allenamento per il Napoli al Training Center in vista del match di ritorno della Coppa Italia contro l’Atalanta. La sfida avrà luogo domani sera in quel di Bergamo. In palio ci sarà l’accesso alla Finale della competizione.

La squadra allenata da mister Rino Gattuso partirà con il buon risultato maturato all’andata. Uno 0-0 scialbo che però aumenta, statisticamente le probabilità di un passaggio del turno. A Gattuso infatti basta un pareggio per superare il turno. In caso di ulteriore 0-0 ovviamente si decreterà il vincitore solo ai tempi supplementari.

Gli azzurri però dovranno fare a meno dei due difensori centrali titolari. Koulibaly è infatti alle prese con il covid, mentre Manolas resterà fermo ai box per almeno 3 settimane a causa di una brutta distorsione alla caviglia.

In difesa dunque spazio a Maksimovic e Rrahmani. Quest’ultimo però potrebbe essere insidiato dal passaggio, dalla fascia al centro, di Giovanni Di Lorenzo. L’ex Empoli ha già ricoperto questo ruolo e la sua duttilità potrebbe far molto comodo al tecnico ex Milan.

Nel caso in cui il terzino dovesse spostarsi al centro allora Hysaj giocherebbe sulla destra a Mario Rui sulla sua fascia di competenza, sull’out mancino. 

I giocatori del Napoli, con l’allenamento di oggi, preparano il match contro l’Atalanta per la semifinale di ritorno di Coppa Italia in programma domani a Bergamo (ore 20.45). La squadra si è allenata sui campi 1 e 2 iniziando la sessione con una fase dedicata al torello. Successivamente esercizi finalizzati alla velocità e partitina a campo ridotto. Chiusura con seduta tecnica.