- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Dimaro – La stagione del Napoli è ufficialmente cominciata. Gli azzurri corrono e sudano a Dimaro dove stanno preparando la stagione 2019/20, la seconda sotto la guida di Carlo Ancelotti. Proprio il tecnico di Reggiolo ha tenuto questa mattina la prima conferenza stampa dell’anno, parlando soprattutto di calciomercato.

Tattica – “Qui non c’è stato il cambio di allenatore, siamo una delle poche squadre che non ha cambiato. Ci saranno poche novità, sarà un Napoli in linea con quello dell’anno scorso. Vogliamo fare meglio perché non è stato fatto tutto quello che era nelle nostre possibilità, c’è un po’ di rammarico per la seconda parte della stagione. Nel finale abbiamo avuto sensazioni ottime, come contro l’Inter e dobbiamo ripartire da lì. Abbiamo un gioco collaudato, dal punto di vista tattico non ci saranno tante novità. L’idea è quella di giocare un calcio di qualità”.

James Rodriguez – “Lo conosco molto bene, ha tanta qualità. Purtroppo non è ancora un giocatore del Napoli, magari non lo sarà mai o forse si. Parleremo di James il giorno in cui sarà del Napoli. Se oggi altri parlassero di un giocatore del Napoli non sarei contento e io non voglio rendere altri allenatori scontenti. Stiamo valutando tante opportunità sul mercato, poi ci sono sempre più o meno possibilità di prendere un giocatore“.

Cessioni – “Non ho dato l’ok a cedere nessun giocatore. La volontà è quella di tenere tutti i migliori. Se poi qualche giocatore vorrà cambiare aria lo valuteremo. Vogliamo migliorare la squadra e la miglioreremo”.

Icardi – “È un ottimo giocatore, molto apprezzato da tutti non solo da noi e non solo da me. È positivo che giocatori così importanti vengano accostati al Napoli. Ci avete accostato tanti nomi, come Rodrigo, Lozano, Icardi. Non avete fatto il nome di Ronaldo perché non è sul mercato. C’è apprezzamento per Icardi, niente di più”.

Attacco – “Al momento abbiamo due centravanti: Mertens, che ha fatto molto bene, e Milik, che forse vi state dimenticando. Arek ha fatto gol, forse non con tanta continuità, ma arrivava da due anni di inattività. Ha segnato tanto senza sfruttare i rigori. Non mi focalizzerei su un profilo di attaccante da area di rigore, mi soffermerei su un profilo che migliori la qualità della rosa”.

Mercato – “C’è tempo fino al 31 agosto, non abbiamo fretta. Non abbiamo l’acqua alla gola, la rosa è competitiva. Siamo molto attenti nel valutare le situazioni e valuteremo bene le possibilità che si presenteranno”.

Manolas – “Innanzitutto dobbiamo ringraziare Albiol, un grande professionista. Arriva Kostas, uno dei giocatori migliori che c’erano sul mercato nel ruolo, è un grande difensore. Con Koulibaly formerà una coppia formidabile. Ci permetterà di giocare un calcio più aggressivo e più offensivo, possiamo tenere la linea più avanzata”.

Insigne – “Ha avuto un ottimo inizio di stagione, poi c’è stata una flessione. Nel finale si è ripreso. Lorenzo è il nostro capitano, da lui mi aspetto un comportamento e un atteggiamento da capitano. Punto”.

Scudetto – “Dobbiamo giocare per cercare di vincere. Dobbiamo alzare l’asticella”.

Sarri – “È tornato in Italia, nessuno si aspettava che sarebbe andato alla Juve. Posso capire il dispiacere dei tifosi del Napoli, ma questo è il professionismo”.

Di Lorenzo – “Ha fatto passi da gigante l’anno scorso e spero che continuerà a farli. Gli auguro la Nazionale a fine stagione. Fa piacere che tanti giocatori facciano bene in nazionale, come Ounas e Fabian Ruiz”.