- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Napoli – Nel comune di Pomigliano d’Arco una donna anziana è stata trovata in stato di semi-incoscienza dagli agenti della polizia municipale che erano stati allertati dai familiari che non avevano più notizie da ormai alcuni giorni.

La donna è positiva al covid e quindi nessuno poteva andare a sincerarsi delle sue condizioni di persona. Per questo motivo le persone a lei più vicino hanno deciso di allertare il Centro Operativo Comunale.

A quel punto gli agenti di polizia, accompagnati anche da alcuni volontari della Protezione Civile e della Croce Rossa nonché alcuni vigili del fuoco per facilitare l’accesso dei soccorsi all’interno dell’abitazione dell’anziana ultraottantenne di Pomigliano d’Arco. 

Una volta che i soccorritori sono riusciti ad entrare in casa hanno trovato la donna che faticava a respirare. La sua saturazione di ossigeno era al di sotto del 90%. Una soglia molto pericolosa.  La donna è quindi stata immediatamente trasportata al vicino ospedale di Nola dove si trova attualmente ricoverata.