- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento è diventato un suo approdo sicuro. Grazie all’Accademia Bct, nel Sannio ha intrapreso un percorso professionale che è quello dell’insegnamento delle materia in cui è certamente preparata. Recitazione, ma più in generale con tutto quel che ha a che fare con il mondo del cinema e della televisione. Sono i mondi artistici che Claudia Napolitano conosce sin troppo bene perché praticati ormai da anni, nonostante la sua ancor giovane età.

Attrice, influencer, ex componente del gruppo ‘The Jackal’, a soli 24 anni anni, Claudia Napolitano ha già tanto da raccontare. Dopo aver frequentato il Liceo Linguistico, dedicandosi parallelamente alla danza, una delle sue grandi passioni, l’attrice napoletana,  si è dedicata completamente alla recitazione, studiando all’Officina delle Arti Pier Paolo Pasolini. Nel 2019 è arrivata la sua prima grande occasione con la partecipazione da protagonista al video di Livio Cori e Nino D’Angelo per la canzone “Un’altra luce”. In quel video sono presenti anche Ciro Priello e Fabio Balsamo, mattatori dei dei ‘The Jackal’ e proprio in questa occasione la notano e le chiedono un provino. Claudina Napolitano appare per la prima volta in un video dei The Jackal con “L’amore al tempo del social” e subito ha ottenuto l’amore di tanti fan. E’ apparsa anche nel video di Rkomi, Insuperabile, nel ruolo della sua fidanzata.

Come detto, Claudia Napolitano è una degli artisti ‘prof’ dell’Accademia Bct, circostanza che le consente di frequentare la realtà beneventana per la quale ha speso davvero belle parole.