- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Domani, 8 maggio, alle ore 11.00, presso la sala della Loggia al Maschio Angioino, saranno anticipati alla stampa, con la partecipazione del presidente del Consiglio Comunale, Alessandro Fucito, i contenuti ed i relatori della conferenza dal titolo “La Bielorussia tra Russia e Ue”. La conferenza è organizzata dall’Università L’Orientale, dal Centro di Studi sull’Europa Contemporanea (CeSEC) e dal centro Mondo Russo e si svolgerà lo stesso giorno, alle ore 12.30, presso la Sala Lettura del Centro Russkij Mir, Via Duomo 219.

Alle ore 11.00, presso la sala della Loggia, saranno presenti, insieme al presidente Fucito, il professor Viktor Shadurski, dell’Università Statale della Repubblica di Belarus, Vladimir Vasilkou, primo consigliere per le questioni politiche dell’Ambasciata della Repubblica di Belarus, il professor Rosario Sommella, prorettore alla Didattica e presidente del Polo Didattico di Ateneo dell’Orientale. La presentazione sarà coordinata da Olga Gleb, in rappresentanza del Console Onorario della Repubblica di Belarus a Napoli.

E’ un nuovo momento di relazione e di approfondimento culturale – ha dichiarato il presidente Fucito – con la Bielorussia e con la folta comunità bielorussa che vive a Napoli. Continua la tradizione di amicizia tra Napoli e la Bielorussia, in coincidenza anche, nel 2019, con le celebrazioni per il centenario della proclamazione della Repubblica Socialista Sovietica Bielorussa. Una amicizia che, nel futuro, vedrà anche iniziative di gemellaggio all’attenzione dell’amministrazione.”