- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Napoli – Ha soli 7 anni il piccolo Enrico, un bambino napoletano che per l’amore dell’ambiente ha raccolto insieme al suo amichetto, di un anno più grande di lui, ben 107 firme per fermare l’utilizzo sconsiderato della plastica.

Sulle orme, della quasi coetanea, attivista svedese Greta Thunberg, il bimbo napoletano richiama tutti i cittadini all’attenzione verso il nostro pianeta.

Il suo intento è chiedere al sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, e a tutti i partenopei un maggior impegno per utilizzare meno plastica in città.

Domani sarà così in piazza Municipio per lanciare il suo piccolo, ma al col tempo grandissimo messaggio. Il piccolo attivista invita tutti i cittadini a prendere parte alla manifestazione in sostegno del pianeta terra.

A riportare la notizia è l’agenzia Ansa, che cita anche le direttive del piccolo Enrico per la giornata di domani. “Fate un cartellone o portate un oggetto di plastica di cui potete fare a meno e dimostriamo che si può vivere senza plastica” così il baby attivista napoletano.