- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Durante i festeggiamenti scudetto, a partire dalla vittoria matematica di un mese fa, per le strade della città hanno sfilato diversi asini bardati d’azzurro.
In questo periodo diversi sono stati gli episodi che i cittadini hanno segnalato al deputato dell’Alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli, che ha denunciato ogni singolo caso di maltrattamento. Durante i festeggiamenti ufficiali, dopo l’ultima partita di campionato, ecco che è spuntato sul web un nuovo filmato di un asino mascherato d’azzurro e utilizzato come mascotte.
Abbiamo provveduto a denunciare anche quest’ultimo episodio alle Autorità. La gente non capisce che far circolare animali tra le strade affollate, tra grida e schiamazzi, crea a questi forti stress e paure”– ha commentato Borrelli. “Quando si comprenderà che gli animali non sono oggetti, trofei da esibire, giocattoli da affidare ai bambini o carri per carnevalate, allora la nostra sarà una società migliore. Fino ad allora non faremo passare liscio neanche il più piccolo episodio di maltrattamento”.