- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Napoli – Una pasticceria online ha deciso di donare delle box carnevale, scatole contenente il tipico dolce di questo periodo, le chiacchiere, al personale sanitario ed ai pazienti dell’ospedale Cardarelli.

Un gesto che strappa un sorriso a chi lo ha ricevuto. In questo modo i pazienti affronteranno in maniera diversa le loro giornate all’interno del nosocomio e magari con la pancia piena di un gustoso dolce come le chiacchiere. Un gesto che però ha anche un altro significato, quello di vicinanza a chi ogni giorno lotta in prima linea questa pandemia.

 Un’idea che è nata circa due settimane fa e che subito è stata messa in atto, concretizzando vivamente il motto della pasticceria: “Madò, il dolce che unisce”.

Queste le parole di Domenico Napoletano, titolare della pasticceria Madò: “Con questo piccolo gesto abbiamo voluto donare, in un momento così difficile, un sorriso e un messaggio di speranza e rinascita a tutti i pazienti e al personale sanitario. Abbiamo pensato che donare le chiacchiere, dolce tipico del Carnevale, potesse rappresentare un momento di condivisione. E perché no anche un momento di felicità per il palato”.

Di Stefano Colasurdo