- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Napoli – Finalmente è arrivato il grande giorno tanto atteso da tuti i rider napoletani. Oggi alle ore 16:00, all’interno della Galleria Umberto infatti aprirà ufficialmente la “Casa dei Rider”. 

Sarà un punto di riferimento per la categoria di lavoratori che durante questo periodo di pandemia stanno soffrendo  attacchi ed aggressioni dai malintenzionati. L’iniziativa nasce nell’ambito del progetto “Nuovi Lavori, nuove tutele” che vede coinvolti, l’Inail – Direzione regionale Campania, la Nidil Cgil Napoli e l’Associazione Napoli Pedala, con il patrocinio morale della presidenza della Camera dei Deputati e del Comune di Napoli. 

Una nota lieta per cercare di restituire la dovuta sicurezza ad una categoria che a partire dal primo lockdown è diventata sempre più corposa. Mai come nell’ultimo anno infati sono molti quelli che si dedicano a questo lavoro.

Un lavoro che restituisce dignità a coloro che lo hanno perso a causa della pandemia ma che troppo spesso sono soggetti ad aggressioni Con la “Casa del Rider” quindi si vuole lanciare un messaggio, essere vicini a questa categoria.