- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Polemiche per il tweet di Chef Rubio in merito ai due poliziotti ammazzati a bruciapelo all’interno della Questura di Trieste da parte di  un 29enne domenicano con disagi psichici. Nel suo post social, lo chef Gabriele Rubini attacca duramente i vertici istituzionali: “Inammissibile che un ladro riesca a disarmare un agente. Le colpe di questa ennesima tragedia evitabile risiedono nei vertici di un sistema stantio che manda a morire giovani impreparati fisicamente e psicologicamente. Io non mi sento sicuro in mano vostra“. 

Numerose le reazioni, in primis dal mondo politico. A commentare le parole di Chef Rubio anche il fratello di Matteo Domenego, uno dei due poliziotti uccisi (l’altro è il napoletano Pierluigi Rotta). “Sono il fratello del poliziotto impreparato. Beh tieni sempre la guardia alta quando giri perchè se colgo impreparato pure te fai la fine di mio fratello! Uomo di merda! Ti auguro di perdere un tuo caro!”.

A criticare la presa di posizione del cuoco, al secolo Giorgio Rubini, anche Rita dalla Chiesa. “Semmai ti capiterà di essere minacciato pesantemente da qualcuno – scrive – difenditi da solo visto che di loro no ti fidi. Vergognati per al tua immensa pochezza”. E il governatore del Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga, annuncia che chiederà “personalmente all’emittente televisiva che ha messo sotto contratto Chef Rubio di cancellare il suo programma”.