- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Una storia di prostituzione minorile e sfruttamento da far rabbrividire. Si tratta di una ragazzina di soli 16 anni che nella notte è stata vista dagli agenti della polizia municipale mentre tentava di adescare clienti nella zona industriale di Poggioreale. Così la piccola è stata avvicinata e portata al sicuro. Una volta negli uffici della municipale la ragazzina ha raccontato la sua storia. La sedicenne era sfruttata da due donne che la costringevano a prostituirsi anche mentre era incinta.

La cosa che fa impallidire è che la ragazza è rimasta incinta di uno dei figli delle sue aguzzine. Poi ha partorito una bambina che però si trovava in ostaggio alle due donne in un basso di porta Nolana. Ma la ragazza ha trovato la forza di denunciare e quello che sembrava a tutti gli effetti un incubo si è trasformato in una storia a lieto fine.

A seguito della denuncia gli agenti hanno fatto irruzione nell’abitazione indicata dalla ragazzina per ritrovare la neonata e arrestare le donne che però, erano già scappate e avevano abbandonato la casa.

Alle prime ore dell’alba, però, gli agenti hanno individuato il nuovo nascondiglio delle due donne, M.L. di anni 51 e I.M. di anni 30, e le hanno finalmente arrestate e portate nel carcere femminile di Pozzuoli. le accuse sono gravissime: induzione alla prostituzione minorile e sequestro di persona minorenne.

Adesso la giovane mamma e la sua bimba sono al sicuro e sono ospiti di una struttura di accoglienza protetta.