- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Napoli – Sono arrivate le prime maxi multe da 1000 euro a Ischia e a San Giorgio a Cremano per chi non rispetta l’obbligo di indossare la mascherina nei luoghi chiusi dopo l’ultima ordinanza del Governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca.

Ad essere totalmente d’accordo con le scelte decisionali del Governatore è il viceministro della Salute, Pierpaolo Sileri che ha affermato: “La multa di mille euro? Non è pesante. Le regole devono essere chiare, semplici e vanno rispettate”.

Dobbiamo pensare alla mascherina come agli occhiali: se serve la infili – ha aggiunto – perché la mascherina al chiuso è necessaria e laddove non la si usa si mette a rischio la salute di chi si ha intorno ed è utile perché se si è positivo non si infettano gli altri. Ognuno di noi deve considerarsi potenzialmente a rischio. All’aperto invece, dove la distanza di sicurezza è mantenuta, la mascherina non serve ma se c’è movida, strade affollate allora la si tiene in tasca e si infila e poi la si toglie quando le condizioni lo rendono possibile”, ha concluso con convinzione Sileri.