- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli  –  Domani 30 aprile, al Piccolo Bellini di Napoli, organizzato da Teatro Bellini Danza e Piccolo Bellini, si terrà un incontro per gli appassionati della meravigliosa Arte della Danza.
Con “I Segreti della Danza”, il coreografo e regista, Luciano Cannito racconta la storia della danza, con l’ausilio di performance e proiezioni di immagini d’epoca rarissime.
Verrà spiegata la differenza tra danza e balletto e si racconterà di quando sono state inventate le scarpette da punta e di quale fu il primo spettacolo di balletto della storia e quali le prime grandi scuole italiane e del mondo.
Il pubblico potrà intervenire con domande e potrà assistere a tante esibizioni eseguite dal vivo da ballerini professionisti che racconteranno l’evoluzione stilistica e la differenza del movimento danzato negli ultimi 100 anni.
I “Segreti della Danza” racconta con immagini e parole molto chiare e semplici ciò che difficilmente si può trovare sui libri di testo: in che modo il movimento del corpo diventa arte. Adatto a tutti: appassionati e curiosi, insegnanti e allievi di scuole di danza, licei coreutici, danzatori di tutte le età. Verrà consegnato poi un attestato di partecipazione per insegnanti, allievi e danzatori professionisti.
Un viaggio imperdibile attraverso la nobile arte della danza, con un coinvolgente percorso guidato, nell’etereo mondo che da sempre regala emozioni indescrivibili.

Emanuela Zincone