- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Si guardano da lontano e si parlano attraverso i social network. No, non sono due fidanzatini. Si tratta del sindaco di Napoli Luigi de Magistris e l’ex sindaco Antonio Bassolino che solo pochi giorni fa ha stracciato la tessera del Pd.

Oggi il primo cittadino partenopeo ha detto: “Fa piacere se magari Antonio Bassolino dalla critica, certe volte troppo ingiusta, certe volte può essere anche fondata, ma sempre legittima, nei confronti dell’amministrazione passa a un atteggiamento più dialogante”. Così de Magistris ha commentato il possibile passaggio di Antonio Bassolino dal Pd a Mdp e che quindi vedrebbe l’ex sindaco e l’attuale primo cittadino nello stesso campo politico.

“Non possiamo che essere contenti, noi siamo sempre per il dialogo”, afferma de Magistris che però prosegue: “Questo fa capire come si fa fatica a costruire una sinistra che sia innovativa in persone e programmi. Ricordo la proposta di una sinistra che va da Bassolino a ai movimenti sociali, ma non si fa così – spiega – l’innovazione, la credibilità, la forza di un movimento, non va in questa direzione ma credo che da qui a marzo si andrà verso una coalizione di sinistra che farà uno sforzo per innovare ma sarà caratterizzata da figure, tutte rispettabili, ma con cui ho un percorso diverso”.