- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Si è svolta ieri sera, presso il RenaissanceNaplesHôtel Mediterraneo l’Assemblea Costituente di FenImprese, con la nomina del manager ebolitano, Roberto D’EliacomePresidente provinciale FenImprese Napoli.

Al prestigioso evento, con tanti imprenditori, professionisti e presidenti delle varie sedi di FenImprese, non solo italiane ma anche della Bulgaria, Romania e dell’India, hanno partecipato ilSindaco di Benevento, già Ministro della Repubblica Clemente MastellaMario Morcone; Assessore alla Sicurezza, Legalità ed Immigrazione della Regione Campania; Andrea Volpe, Consigliere Regionale,  il Presidente e AD di Renovars Real Estate, pillar di Renovars Spa, Bruno Vettore,  e il Ceo Leonardo Srl  Start Up Innovativa, Giancarlo Presutto,  società sponsor dell’evento. Ed  ancoraPaolo Pantani, Vicepresidente del Centro Studi Regione Mezzogiorno Mediterraneo Eu-Med;  Claudio Brachino, Giornalista, Direttore de “Il Settimanale”, saggista e conduttore televisivo con un video messaggio all’assemblea;  Simone Razionale, Coordinatore Nazionale FenImprese, e Luca Mancuso, Presidente Nazionale FenImprese.

Proprio il presidente Mancuso ha ufficializzato la nomina di D’Elia: “il nuovo Presidente di FenImprese Napoli è il dottore Roberto D’Elia, che si è distinto nel suo percorso di crescita, prima come direttore e adesso lo farà come Presidente. Sono certo che insieme al suo direttivo svolgerà un proficuo lavoro per implementare l’associazione, che stiamo facendo conoscere oltre i confini europei, infatti dopo le sedi in Bulgaria e Romania, siamo pronti anche ad aprire in India”.

Il neo-presidente di FenImprese Provinciale Napoli, Roberto D’Elia, ha dichiarato: “ringrazio tutti i convenuti al tavolo, in particolare il presidente nazionale FenImprese, Luca Vincenzo Mancuso, il coordinatore nazionale Simone Razionale ed i presidenti delle altre sedi di FenImprese intervenuti a questa assembla costituente con la mia nomina a Presidente provinciale Napoli. Sono onorato  di ricoprire questo prestigioso incarico voluto in primis dal presidente Mancuso e già in queste ore sarò al lavoro per contribuire con atti e fatti concreti alla crescita di FenImprese”. Un plauso per la presenza e per i loro interventi, D’Elia lo ha rivolto:”alSindaco e già Ministro Clemente Mastella, all’assessore Regionale Mario Morcone e al consigliere Regionale Andrea Volpe. Fattore rilevante per il Restart infatti dipende anche dal contatto con le istituzioni, nazionali e regionali,per  essere capaci di coniugare la visione a breve termine con quella a lungo termine, programmando investimenti e utilizzo di risorse adeguate, sempre nel rispetto della legalità”.

L’onorevole Clemente Mastella ha chiosato: “ faccio i miei auguri al neo presidente D’Elia estesi  a tutta l’organizzazione di FenImprese. Sono a disposizione per interloquire con i vari enti ed ovviamente la Regione Campania. Sono certo che possiamo intraprendere una strada comune per dare risposte concrete ad aziende ed imprenditori”.

L’assessore Regionale Mario Morcone ha sottolineato: ”particolarmente rilevante  per le aziende campane e PMI del territorio è l’attività sindacale, anche in materia di legalità e di sicurezza, garanzia assoluta per il prezioso tessuto imprenditoriale regionale, con particolare riferimento alla provincia di Napoli, in uno spirito di piena e leale collaborazione con le istituzioni regionali. Ben vengano pertanto queste iniziative con dei professionisti che lavorano per il territorio”.