- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – “Nuovo attacco al consigliere regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli – fa sapere una nota – oggi mentre Borrelli accompagnava assieme ai consiglieri municipali Benedetta Sciannimanica e Gianni Caselli una persona diversamente abile, Ferdinando Ruocco, in un percorso tortuoso tra Chiaia, via Nardones, nel quartiere San Ferdinando, e Via Toledo per documentare le barriere architettoniche e le difficoltà quotidiane di chi è costretto muoversi in carrozzella, il consigliere di Europa Verde è stato avvicinato e aggredito verbalmente da una persona che già in passato aveva più volte teso ‘agguati’ a Borrelli con altri personaggi politici suoi complici”.

“Si tratta – dice Borrelli di una delle persone coinvolte nell’aggressione allo staff del candidato sindaco Gaetano Manfredi in visita ai Quartieri Spagnoli la scorsa estate e già denunciato e segnalato da me alle forze dell’ordine in più occasioni”.

“Siamo sinceramente preoccupati per Francesco – afferma Fiorella Zabatta, co-presidente di Europa Verde – ogni qualvolta che mette piede in queste zone viene avvicinato ed aggredito da questi soggetti che non hanno nulla da fare tutto il giorno, non hanno mai lavorato e attualmente sono percettori del reddito di cittadinanza. Quando non hanno niente a cui appellarsi, poi, cercano di arrampicarsi sugli specchi e tirano fuori scuse assurde. Oggi ad esempio gli hanno detto ‘Tu non sei nato nemmeno a Napoli ma a Milano’ raccontando di verifiche effettuate tramite fantomatici dossier realizzati da loro sodali. La cosa tra l’altro è assolutamente falsa ma va sottolineato che nascere a Milano non è un illecito o qualcosa di cui vergognarsi. Si tratta di una sorta di ‘razzismo’ ignorante di soggetti abituati a vivere ai margini della legalità insultando e diffamando coloro che cercano di riportare il rispetto delle regole a Napoli”.

VIDEO