- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Bacoli (Na) –  Sospeso dal servizio un dipendete Eav nel Napoletano. Lo scorso sabato aveva abbandonato il suo luogo di lavoro lasciando i pendolari chiusi all’interno della stazione della Cumana del Fusaro, a Bacoli.

Il caso, rocambolesco, si era registrato nella mattinata di sabato scorso, 16 maggio, quando sorprendentemente i pendolari della linea Eav, scesi alla fermata Fusaro, avevano trovato chiusa l’uscita della stazione. Bloccati all’interno della ferrovia a causa della disattenzione del dipendente che aveva lasciato in anticipo il suo luogo di lavoro. I motivi del gesto sono ancora ignoti.

Appresa la notizia il sindaco del comune di Bacoli, Josi Gerardo Della Ragione, si era scagliato sui social denunciando l’accaduto e chiedendo le dovute risposte: “Chi doveva garantirne – racconta il primo cittadino –  l’apertura, se ne era andato prima. Intollerabile. Inqualificabile. Ho denunciato l’accaduto al presidente EAV ed alla Regione Campania”.

Le parole del sindaco sono state repentinamente accolte dal presidente dell’Ente Autonomo Volturno, Umberto De Gregorio, che, a quanto riporta il primo cittadino di Bacoli, ha sospeso dal servizio l’uomo protagonista della particolarissima vicenda.

Il presidente dell’EAV – racconta Josi Gerardo Della Ragione – mi ha assicurato che verranno presto chiarite colpe e responsabilità. E che non si verificheranno più simili situazioni incresciose. Non è mio costume infierire sui lavoratori. Ma non è più tollerabile che il comportamento di pochi danneggi i servizi pubblici. Il trasporto su ferro, e su gomma, è un bene da difendere a tutti i costi. Non si può più far finta di nulla. Basta. I pendolari, i cittadini, le comunità tutte esigono rispetto”.