- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Napoli – Si è svolto oggi pomeriggio, nella sede del Pd di via Santa Brigida a Napoli, un incontro richiesto dal segretario del Pd Campania, Leo Annunziata con Cgil, Cisl e Uil di Napoli e Campania. 

Il segretario Annunziata che ha invitato le organizzazioni sindacali, si è subito detto disponibile ad confronto aperto e costante. Diverse le tematiche affrontate dalle organizzazioni sindacali a partire dai servizi, come trasporti, sanità e welfare, passando per i temi del lavoro e dell’occupazione, a cominciare da quella giovanile, fino ad una visione reale e concreta di sviluppo, attuando le linee di una politica industriale per la Campania.

«Cgil, Cisl e Uil Napoli e Campania stanno lavorando ad una piattaforma unitaria che verrà sottoposta all’attenzione di tutte le forze politiche ed istituzionali. Nei prossimi giorni – hanno annunciato – è previsto un nuovo confronto per condividere le scelte programmatiche da mettere in campo. Cgil, Cisl e Uil ritengono positivo questo primo incontro e confidano che al dialogo seguano azioni concrete».

All’incontro hanno partecipato i segretari generali di Cgil Napoli e Campania, Walter SchiavellaNicola Ricci e Camilla Bernabei, Cisl Napoli e Campania, Doriana Buonavita, Salvatore Topo, Gianpiero Tipaldi, Giuseppe Esposito Biagio Montefusco e di Uil Napoli e Campania, Giovanni Sgambati, Camilla Iovino, Osvaldo Nastasi Salvatore Cosentino