- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Il Napoli si prepara a giocare al meglio la sfida con la Roma nel big match dell’undicesima giornata di serie A. La squadra di Mou all’Olimpico quest’anno in campionato ha perso finora solo contro l’Atalanta e con una vittoria avrebbe l’occasione di accorciare sul Napoli capolista. Per Spalletti e i suoi servirà una prestazione maiuscola, da grande squadra. E questo sembra essere il dogma perfetto professato dal tecnico di Certaldo, visti gli uomini ed i centimetri sui quali sta facendo affidamento in questo inizio di stagione.

Il tecnico dovrà fare a meno di Anguissa e Rrhamani e servono centimetri per contrastare una squadra fisica come quella della Roma. Victor Osimhen sembra favorito in attacco, ma l’allenatore toscano potrebbe anche pensare di mandare dentro Jack Raspadori all’inizio, per cercare il gol nella prima fase più chiusa della gara e poi affrontare la ripresa con l’attaccante nigeriano, pronto a sfruttare i suoi centimetri e gli spazi che si creeranno. A centrocampo ci saranno Ndombele e Zielinski insieme al regista Lobotka. Meret tra i pali con difesa composta da Di Lorenzo, Kim, Ostigard (in ballottaggio apertissimo Juan Jesus) e Olivera favorito su Mario Rui. Niente panchina per Sirigu, che ha subito in allenamento un risentimento muscolare. 

L’allenatore portoghese punta su Zaniolo per affiancare Abraham nel 3-5-2. Pellegrini e Cristante saranno le due mezze ali e Matic vicino, mentre sulle fasce Zalewski ancora in vantaggio su Karsdorp a destra. A sinistra tornerà invece Spinazzola. Porta e difesa tutta confermata con Rui Patricio tra i pali e il terzetto Mancini-Smalling-Ibanez davanti.

Probabili formazioni:

Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Matic, Cristante, Spinazzola; Pellegrini, Zaniolo; Abraham. All.: Mourinho.

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Kim Min-Jae, Ostigard, Olivera; Ndombele, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All.: Spalletti.

Arbitro: Irrati di Pistoia.
Guardalinee: Lo Cicero, Tolfo.
Quarto Uomo: Manganiello.
Var: Di Paolo.
Avar: Passeri.