- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto
Napoli – Ancora fuochi d’artificio selvaggi notturni a Napoli. Stavolta è accaduto in via Santi Giovanni e Paolo, come segnalato da un residente al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.
 
“È assurdo che a 50 metri dal commissariato di piazza Ottocalli si agisca impunemente in questo senso, non è possibile subire questo scempio tutte le sere. Le persone oneste la mattina lavorano e non possono stare a far addormentare i figli dopo mezzanotte perché questi delinquenti non vengono fermati da nessuno”,  racconta il segnalante.
 
Oramai quello dello sparare fuochi è un fenomeno chiaramente fuori controllo. Gli incivili lo fanno in ogni orario e in ogni luogo bloccando in continuazione le strade creando situazioni di pericoli, disagi e caos per i cittadini. Si spara spesso per festeggiare la liberazione di detenuti oppure per segnalare l’arrivo della droga o come è accaduto in alcuni casi per coprire il rumore dei crimini in corso. In ogni caso sembra che ogni occasione sia buona per sparare i fuochi artificiali. Questo barbaro ed incivile fenomeno va fermato, servono misure concrete e determinate e punizioni severe per chi mette in pericolo la popolazione ed infrange le regole”, ha commentato Borrelli.