- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Napoli – Ha seguito Maradona passo dopo passo, gol dopo gol, nella sua avventura italiana. Giampiero Galeazzi, storica voce Rai, ha espresso ai microfoni di Radio Marte tutta la sua angoscia per la scomparsa del campione argentino: “Quando Diego se ne è andato ho provato un’amarezza nel cuore, un disagio che tutti hanno ancora dentro. Ho il desiderio di onorarlo per sempre, abbiamo fatto tante interviste negli spogliatoi, specie quella dello Scudetto”. 

Galeazzi ricorda perfettamente quella giornata: “Fu un grande momento di giornalismo, lui e i compagni raccontavano il progetto Napoli e io presi anche una secchiata da Giordano, che mi mandò a casa tutto bagnato”.

La vita di Maradona è finita nel peggiore dei modi: “E’ triste che Diego sia morto da solo, in un appartamento, lasciando tutti senza parole. I napoletani non lo avrebbero mai permesso, sono rimasto scandalizzato. Come è possibile trattare un campione così? Diego doveva essere coccolato in altra maniera, specie dopo l’intervento subìto, e invece non ha ricevuto alcuna assistenza. Maradona ha commesso tanti errori ma resta sempre un grande”.