- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Villaricca (Na) – “Ciao Gennà! Hai vinto l’eternità”. Palloncini bianchi all’entrata della chiesa, magliette colorate sulla bara e un lungo applauso hanno salutato l’arrivo del feretro di Gennaro Nappa, il 16enne ferito mortalmente in un incidente a Qualiano, mentre era a bordo di un’Audi assieme ad altri due amici.

Sono state tante le persone che si sono ritrovate davanti la chiesa di San Pasquale Baylon a Villaricca per rendere l’ultimo omaggio al giovane, scomparso tragicamente la sera di sabato 10 aprile. Scene di tristezza e commozione in chiesa. Una tragedia che ha sconvolto non solo Villaricca ma tutta la provincia di Napoli. Molti i giovani, avvolti in un silenzio grave e surreale. Una nuvola di palloncini bianchi si è alzata in volo, quando il feretro è uscito dalla chiesa. Lacrime e singhiozzi. Rabbia e disperazione. E alla fine applausi. Una comunità intera si è riunita per dare l’ultimo saluto a Gennaro. “Tutto questo è straziante, buon viaggio in paradiso: ci mancherai”, dice un’amica.

Hanno voluto partecipare in tanti alla funzione religiosa nella parrocchia, dove, non solo familiari e amici ma anche tanti giovani, si sono voluti racchiudere in unico abbraccio ad un ragazzo che troppo presto ha visto frantumare la propria vita e i propri sogni. “Non ci lasceremo mai, ragazzo buono. E’ assurdo andare via a 16anni, lasciando tutti senza fiato. Ci vediamo al prossimo gavettone Gennà. Hai vinto l’eternità”, recita una lettera di un amico di Genny. “Giovani facciamo i bravi, come lui lo ha fatto sempre”, è l’ultimo messaggio del parroco prima di chiudere la celebrazione della messa.