- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Quattro video da un minuto sono il prodotto finale del compositore e pianista Lello Petrarca che punta al nuovo lavoro musicale “One Man, One band”.

Pianista, compositore, polistrumentista ed arrangiatore, Lello Petrarca ha collaborato con artisti tra i quali Fabrizio Bosso, Daniele Sepe, Nino Buonocore, Stefano Di Battista ed ora punta al nuovo lavoro musicale “One Man, One Band”. Quattro video da un minuto per il suo pubblico.

Pillole di musica in cui l’artista dà prova della sua grande versatilità stilistica e strumentistica e suona, da solo, otto strumenti musicali diversi: dalla batteria al pianoforte passando per il basso e la tromba per un clima di festa e allegria condito da mini-brani inediti. Eclettico, vintage e camaleontico, il nuovo progetto web dell’artista strizza l’occhio a ogni genere di pubblico: nel progetto “Lello Petrarca Electric & Acoustic Side” il pianista
alterna l’uso di strumenti elettrici a quello di strumenti acustici.

I primi due video sono uscito lunedì 1 marzo, e si intitolano ‘Positive Force’ e ‘Fantastic Travel’. Gli altri due video usciranno a partire dalla seconda metà di marzo, e si intitolano ‘So What’ e ‘Pensiero’. Un modo per ripartire, anche oltre la pandemia: «Durante questo periodo surreale di stop, non potendo esibirmi live, ho seguito quell’istinto di musicista che mi contraddistingue, e da questo mi sono lasciato trasportare: questi quattro brani, come tante mie composizioni, nascono nel corso di lunghe passeggiate.

Nel momento in cui mi nasce in testa una melodia, corro in studio per afferrarla e non perderla a nessun costo. E mentre nasce, immagino già quel che potrebbe succedere dal punto di vista dell’arrangiamento, e quali strumenti siano adatti alla realizzazione finale del brano. Tramite questo progetto ho voluto assolutamente comunicare positività ed essere ben augurante in un momento così difficile»