- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

L’ex allenatore del Napoli, Gigi Simoni, è ricoverato in gravi condizioni nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale Cisanello di Pisa dopo aver accusato un malore. La sua situazione è apparsa fin da subito critica, tanto che Simoni è tuttora in presso la struttura della città toscana in gravi condizioni. Il quadro clinico è costantemente monitorato dai sanitari.

Simoni ha allenato il Napoli nella stagione 1996/97, quando riuscì nell’impresa di condurre gli azzurri alla finale di Coppa Italia battendo l’Inter. In occasione dell’atto conclusivo non fu però in panchina perché esonerato qualche settimana prima dall’allora patron Ferlaino. Tornò alla guida dei partenopei nel novembre del 2003 in sostituzione dell’esonerato Agostinelli riuscendo a conquistare la salvezza nel campionato di serie B, traguardo poi vanificato dalla retrocessione del club in C per vicissitudini societarie.

Il risultato più importante in azzurro, tuttavia, si riferisce alla sua carriera da calciatore. Nel 1961/62 il Napoli conquistò la coppa Italia nonostante fosse iscritto al campionato di serie B. Un vero e proprio miracolo sportivo, avvalorato dal fatto che quello è stato il primo trofeo della storia del club.