- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Napoli – Povero Gennaro Migliore. Domani Italia Viva (il suo partito) accoglierà Vincenzo De Luca come una star. Ma soprattutto sarà il primo partito della coalizione di centro-sinistra a ufficializzare il sostegno al governatore uscente.

Eppure, Migliore in un’intervista (novembre 2019) al Mattino nel mese di novembre aveva usato parole dure contro De Luca: “Il tema dell’ambiente in Campania lo è e non ho visto grandi risultati. Basta guardare alle ecoballe: al di là delle battute di dubbio gusto di De Luca non si sono visti grandi risultati nonostante il governo Renzi abbia stanziato qualcosa come 500 milioni di euro, il più grande finanziamento verso una regione nella storia repubblicana”.

E poi ancora più duro in un altro passaggio dell’intervista: “Confido molto nella saggezza politica di chi ha cuore il territorio anziché il destino personale. Lo dico con il massimo rispetto per queste persone ma sono divisive. Ed in questo momento è l’elemento (De Luca) negativo che pregiudica la vittoria del centrosinistra”. Peccato che domani Migliore (con Ettore Rosato) sarà in prima fila a battere le mani a De Luca.