- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – E’ in programma per domani, alle ore 11 nel complesso La Playa di Largo VII Luglio, la firma della partnership tra il comune di Monte di Procida e Sport e Salute Spa (la società̀ dello Stato per la promozione dello sport e dei sani stili di vita). A siglare il protocollo il presidente e ad di Sport e Salute, Vito Cozzoli, e il sindaco di Monte di Procida, Giuseppe Pugliese.
Sandro Cuomo – si legge nella nota di Sport e Salute – legend di Sport e Salute, sarà testimonial dell’evento. L’ex schermidore e olimpionico di Atlanta ’96 (Spada) presenzierà̀ ogni momento della giornata al fianco del presidente Cozzoli e del sindaco Pugliese per celebrare la firma del protocollo d’intesa che istituirà̀ una cabina di regia capace di immaginare e mettere a terra un programma di eventi vario e di alto livello sportivo e culturale. Azioni attente al wellness, inclusive e accessibili, avallate da partner e sponsor garanti del raggiungimento degli obiettivi e dei risultati attesi. La necessità dell’accordo mira a creare un ventaglio di eventi accattivanti di varia forma e durata capaci di soddisfare il prestigioso compito ottenuto: Monte di Procida comune europeo dello sport 2023.
La volontà del Comune è di valorizzare la cultura dello sport come strumento di crescita secondo le logiche proprie di una società ecosostenibile e aggregante che non lasci indietro nessuno, attenta alla promozione turistica volta al sostegno concreto della ripresa socioeconomica. La sinergia inorgoglisce la cittadina flegrea che fra pochi mesi sarà sotto i riflettori europei, infonde certezze e apre a nuovi orizzonti per il territorio. La prima pagina di una storia da scrivere assieme anche alle Federazioni, EPS, ASD e SSD locali, che in questa giornata offriranno un piccolo saggio su quanto si potrà fare”.