- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Napoli – Ieri pomeriggio, lunedì 15 aprile, nel centro della Napoli dello shopping, l’estate è cominciata in anticipo, con l’evento Best of Summer 2019, l’open day pomeridiano con cocktail e dj set durante il quale, è stata presentata in anteprima assoluta la nuova collezione del marchio Le mosche in bianco, nell’elegante boutique di Irma Gravagnuolo, in  Largo Vasto a Chiaia.

Irma Gravagnuolo e Francesca de Bartolomeis, creative directors del brand danno vita, nel 2000 ad una collaborazione proficua, un incontro tra due donne che decidono di fondere i propri punti forti, praticità e fantasia, competenze tecniche e risorse creative, per creare un marchio di abbigliamento e accessori, “IF”, dalle iniziali dei loro nomi, ma dal significato che è anche una promessa “SE”…, un incentivo alla speranza di riuscire a fare qualcosa di bello. Irma e Francesca ci riescono, grazie al successo e alla fiducia delle clienti, una scommessa vinta quella della loro attività, grazie al talento e alla qualità del prodotto.

Le imprenditrici raccontano che un giorno una cliente si complimentò per la loro bravura, definendole mosche bianche, ispirate da questa definizione, che sentono propria, nel 2005  trasformano “IF”  nel nuovo Brand “Le mosche in bianco”.

Tante clienti, amici e amanti del brand hanno partecipato ieri al Beachwear Mob, gustandosi l’anteprima, come si assaporano i primi, coloratissimi gelati estivi. Un’estate, quella proposta dal brand, con tantissime stampe colorate e fantasie elegantemente divertenti. I costumi di Irma Gravagnuolo e Francesca de Bartolomeis sono stati protagonisti dello street show dove modelle sorridenti hanno sfilato, chi in bikini, chi in costume intero, chi a righe, chi lamè, fantasie mix and match, pois, volant, con fasce e copricostume abbinati ecc. indossando giacche di pelle prima e gilet in pelliccia poi di Sherì, gioielli scenografici di Studio Morelli, e maxi occhiali da sole di Ottica d’Abundo. Una partnership particolarmente riuscita e ammirata dal pubblico intrattenuto dal soundtrack di Davide Torchia in consolle e dai cocktail preparati dal barman Matteo di Stasio con degustazione di finger food provenienti dal catering di 16 Libbre. Tra i presenti accolti anche da Mila Gambardella e Cristiana Giordano organizzatrici dell’evento, diversi volti noti come le attrici Cristina Donadio, Miriam Candurro, Samanta Piccinetti, la food blogger Francesca Pace, la modella Fiorenza d’Antonio arrivata seconda di Miss Italia, Alessandro Lukacs, Annalisa De Paola, Andrea Cannavale, Annapaola Palumbo, Veronica Dubbio, Gianna e Diego Mancino, Laura Montella, Fabio Giordano, Fabiana e Fabrizia Gangemi, Sveva Bottino, Gerardo e Ernesto De Bartolomeis, Fabrizia Cesario, Chiara Rolandi, Serena Savanelli, Gloria d’Avino, Emanuela Spiezia, Marianna Bertella, Fabiana Ucchiello, Veronica Ummarino, Ludovica Gagliardi, Veronica Musollino, Melania D’Elia, Irene Iacovella, Rosi Guida, Paola De Simone, Gisella Aceto, Luciana Fiorillo, Gigliola Pacifico, Carmen Roberti, Vera Perillo, Anna Basile.

di Emanuela Zincone