- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Napoli – Il Napoli compie la sua missione e consolida la propria leadership in Serie A, vincendo in rimonta contro il Bologna con il risultato  di 3 a 1. Doveva essere il giorno di Simone Verdi al San Paolo dopo il grande rifiuto, ma il capitano del Bologna è uscito appena 4 minuti per noie muscolari alla coscia sinistra. Gli uomini di Sarri, reduci da sette vittorie di fila in campionato, trovano i tre punti per conservare la prima posizione e il punto di vantaggio sulla Juve seconda.

Primo tempo – Inizio di partita pazzesco al San Paolo, con i rossoblù che trovano subito il gol. Succede tutto nei primi 5 minuti. Neppure il tempo di prendere le misure e rompere il fiato che il Bologna passa in vantaggio. Dzemaili dà il via all’azione servendo di Di Francesco, cross in mezzo, Koulibaly non riesce a impattare il pallone e alla sue spalle stacca di testa alla perfezione Palacio che batte Reina. Dura solo pochi minuti il sogno del Bologna. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Mario Rui effettua un tiro cross che colpisce la traversa, il pallone arriva così a Mbaye, che sbaglia clamorosamente l’intervento e insacca nella propria porta. La svolta arriva al 35′ quando Masina trattiene Callejon in area, per l’arbitro è calcio di rigore. Dal dischetto si presenta Mertens che non sbaglia completando la rimonta azzurra. Il primo tempo scivola via con continui capovolgimenti di fronte e si ritorna negli spogliatoi con il Napoli in vantaggio.

Secondo tempo – Si riparte con lo stesso andamento del primo tempo: possesso palla del Napoli e la formazione ospite attende e riparte in contropiede. Al 14’`Mertens entra in area, si accentra e disegna un destro a giro che si insacca sotto l’incrocio dei pali. Rete strepitosa dell’attaccante belga e 3-1 per il Napoli. Dopo il tris la compagine azzurra continua ad attaccare, Insigne serve in profondità il taglio di Mario Rui che crossa rasoterra nell’area piccola: Masina anticipa Callejon pronto a calciare a botta sicura. Finisce la partita con la squadra di Sarri che vince la sua 18esima gara nelle ultime 22 partite di campionato. Un’ altro record per il Napoli, visto che non c’era mai riuscito nella sua storia in Serie A

NAPOLI – BOLOGNA 3-1

Marcatori: 1′ pt Palacio, 5′ pt aut Mbaye, 37’ pt Mertens , 14′ st Mertens

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Chiriches, Koulibaly, Rui; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. A disposizione: Rafael, Sepe, Tonelli,  Maggio,  Diawara, Rog,  Zielinski, Ounas, Giaccherini. All. Sarri.

Bologna (4-3-3): Mirante; Mbaye, Maietta, Helander, Masina; Poli, Pulgar, Dzemaili; Verdi, Destro, Palacio.A disposizione: Ravaglia, Santurro, Maietta, Krafth, Keita, Nagy, Crisetig, Donsah, Krejci, Avenatti, Falletti, Destro, Okwonkwo. All. Donadoni.

Arbitro: Pier Silvio Mazzoleni di Bergamo

Assistenti: Mondin, Gori

IV : La Penna

Var/Avar: Orsato, Marinelli