- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo cinque mesi e più d’attesa, è grande l’entusiasmo in casa Napoli Femminile per il debutto in Serie A Femminile. La squadra di mister Marino aprirà le danze domani in trasferta contro la Pink Bari (il match sarà trasmesso in diretta su Tim Vision), alle 17.45. In contemporanea giocherà anche la squadra campione d’Italia in carica, la Juventus, in casa dell’Hellas Verona.

Le azzurre, forti dei nuovi innesti delle ultime settimane, non giocano una gara ufficiale dal primo marzo scorso: vittoria per 1-0 in casa del Perugia in quello che è stato l’ultimo atto della Serie B Femminile prima della chiusura anticipata a causa della pandemia. 

Le partenopee si troveranno di fronte una Pink Bari che allo stesso modo non gioca dal 22 febbraio scorso (2-2 in trasferta contro l’Inter). Le pugliesi hanno ottenuto la salvezza pur con una seconda parte di stagione 2019/2020 non all’altezza: nelle ultime 18 gare disputate è arrivata una sola vittoria (3-1 contro l’Orobica Bergamo il 23 novembre 2019), per il resto nove pareggi e otto sconfitte. 

Le biancorosse proveranno comunque a rovinare la festa a Goldoni e compagne vista l’interessante campagna estiva di mercato: da sottolineare gli arrivi di Elisa CarravettaLudovica Silvioni e Gabriela Matouskova su tutte.