- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Ancora niente da fare per una maglia da titolare per Dries Mertens. Molta panchina per l’attaccante nella prima parte del campionato. Ancelotti ha preferito Milik al centro dell’attacco del Napoli rispetto al belga, tornato affaticato dal mondiale russo. Sinora è stato praticamente sempre impiegato da ala sinistra, come alter ego di Insigne. Così è stato anche a Genova, dove la brutta prova di Insigne, ha convinto Ancelotti a lanciare la staffetta già durante l’intervallo.

L’edizione di oggi del quotidiano sportivo “La Gazzetta dello Sport” analizza quella che potrebbe essere la formazione di Ancelotti in vista della partita casalinga di sabato. Contro la Fiorentina, alla ripresa del campionato, in ogni caso gli azzurri vanno verso la conferma del 4-3-3, che terrebbe nuovamente fuori Mertens, a vantaggio del tridente Insigne-Milik-Callejon, con lo spagnolo pronto a riprendersi l’ala destra dopo la scialba prova di Verdi a Marassi. Ancelotti contro i viola dovrebbe decidere di schierare nuovamente Hamsik in cabina di regia, al posto di un Diawara che con i blucerchiati ha fornito una prova incolore. Per il resto dovrebbero essere confermati gli stessi delle gare precedenti, con un unico ballottaggio tra Zielinski e Fabian Ruiz.

Dopo le prime tre giornate di campionato nel Napoli non c’è stata ancora traccia dell’acquisto più costoso della campagna di rafforzamento estiva. Parliamo di Fabian Ruiz, prelevato dal Betis Siviglia per 30 milioni di euro. Sono in ascesa le quotazioni ed è ormai prossimo all’esordio. Lo spagnolo scalpita dopo i guai fisici che lo hanno tenuto ai box contro Milan e Samp e potrebbe essere impiegato dal primo minuto da Ancelotti. A fargli posto potrebbe essere non solo Zielinski, ma anche il brasiliano Allan