- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

NAPOLI – E’ stata “positiva l’affluenza di tanti turisti” ma ci sono anche “trasporti e servizi da migliorare”. Questo il doppio commento del sindaco di Napoli Gaetano Manfredi sul week-end di Pasqua che ha visto circa 100.000 visitatori nella città partenopea.

“La cosa positiva di questi giorni – ha detto Manfredi a margine della riapertura della Funicolare di Mergellina – è stata l’affluenza e la qualità dei molti stranieri e dei molti turisti dal nord Italia arrivati a Napoli. Parliamo di numeri importanti e praticamente di tutto esaurito nelle strutture. Numeri che continueranno fino all’estate e che ci confermano che questa onda del turismo a Napoli non è una fiammata, ma un fatto molto compiuto. Che va consolidandosi”.

“Certo – ha poi continuato il sindaco – la città con tanti turisti richiede servizi, con 100.000 visitatori c’è da lavorare per migliorare trasporti, decoro urbano, verde cittadino. Ma abbiamo fatto già parecchio con uno sforzo straordinario in queste giornate. Ora dobbiamo continuiare, anche perchè stiamo lavorando al nuovo bilancio comunale che ci darà nuove risorse proprio per la manutenzione e i servizi”.