- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti
Napoli – L’EAV promuove un cambiamento radicale nel sistema dei trasporti con particolare riferimento alle aree flegree e quelle vesuviane. Un punto di partenza per dimostrare ai cittadini la volontà di migliorare un servizio che negli ultimi anni è stato a dir poco scadente.
 
Questo il post dell’EAV sulla propria pagina facebook: “EAV – Presentati i nuovi treni per le linee flegree.
1. Oggi con il Presidente De Luca abbiamo presentato due nuovi treni che entrano in servizio sulle linee flegree. Cinque anni fa, sulle linee flegree, avevamo 10 treni con età media 35 anni. Oggi sono 19 e saranno 31 entro 1 anno, con età media 10 anni: avremo 18 treni nuovi e 13 revampizzati ed i vecchi andranno finalmente in pensione. Abbiamo ad oggi già raddoppiato i treni in circolazione rispetto a 5 anni fa e tra un anno avremo triplicato: da 10 a 30.
2. Abbiamo ordinato treni nuovi su tutte le nostre reti: 15 sono già arrivati ne devono arrivare altri 65!
3. Sulle linee vesuviane abbiano immesso in servizio 11 treni revampizzati, saranno 25 tra 1 anno. I 40 treni nuovi, aggiudicati ad Hitachi 18 mesi fa sono fermi per un contenzioso di Stadler. Il Consiglio di Stato si è riunito in camera di consiglio il 10 dicembre, siamo in attesa (speriamo al più presto!) di conoscere la loro decisione.
4. Abbiamo perfezionato 450 assunzioni, altre 50 sono in corso.
5. Abbiamo investimenti sulla infrastruttura per oltre 1,5 miliardi con 15 cantieri aperti : altri ne apriremo anche con i fondi del recovery plan.
 
I problemi sono ancora tanti ma la direzione presa è giusta: il cambiamento è un percorso lungo e complicato”.