- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – È stato un vero successo l’Open Day, riservato alla fascia 30-39 anni a Napoli, dove, tra l’Hangar “Atitech” di Capodichino e il centro vaccinale della Mostra d’Oltremare, sono state vaccinate 6.474 persone, in quella che è stata definita la “Notte Bianca dei Vaccini”.

I numeri sono stati comunicati dall’Asl Napoli 1 Centro che spiega: “Erano state 7.861 le prenotazioni sul portale messo a disposizione dalla Soresa. Dei 6.474 vaccinati, percentuale record per Johnson & Johnson, con il 95,68% dei prenotati che hanno ricevuto il vaccino (3.674 su 3.840) alla Mostra d’Oltremare di Fuorigrotta. Più bassa invece la percentuale di vaccinati all’Hangar Atitech di Capodichino, dove il vaccino utilizzato è stato l’AstraZeneca: 2.800 le persone vaccinate usate su 4.021 prenotate, con una percentuale del 69,63% del totale”.

“Oggi arriveranno nuove dosi di vaccini Pfizer e Moderna: si tratta di una fornitura straordinaria di vaccini rispetto a quanto già previsto per mercoledì prossimo”, ha spiegato in una nota l’Asl Napoli 1 Centro. Oggi si continuerà solo con le seconde dosi del vaccino AstraZeneca alla Mostra d’Oltremare.

“Si ribadisce – scrive l’Asl Napoli 1 Centro – che, sia per le prime, sia per le seconde dosi, i cittadini dovranno presentarsi solo se convocati tramite SMS al numero indicato in fase di registrazione sulla piattaforma regionale SINFONIA. Si conferma, dunque, il normale svolgimento della campagna vaccinale nel rispetto delle dosi di vaccini disponibili e si assicura entro la giornata di lunedì l’invio degli SMS a coloro che nelle prossime 48 ore dovranno ricevere le prime o le seconde dosi di vaccino così come già programmato”.