- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Domani alle ore 15, al Bentegodi di Verona andrà in scena la sfida tra Chievo e Napoli. I Partenopei hanno vinto tutte le ultime cinque sfide di Serie A contro i gialloblu e vogliono continuare il loro trend positivo per rimane in testa al campionato prima della sosta.
Clima scosso in casa azzurra dopo il tremendo infortunio al ginocchio di Ghoulam. Maurizio Sarri per rimediare all’assenza dell’algerino è orientato a posizionare Maggio sulla fascia destra e dirottare Hysaj sul lato mancino. Mario Rui non pare ancora al meglio e sarà utilizzato alla ripresa del torneo. Al centro della difesa Albiol e Koulibaly.
Centrocampo con Diawara e Zielinski che dovrebbero dare riposo a JorginhoAllan, con Hamsik a completare il terzetto. In avanti difficile che il tecnico cambi qualcosa anche se qualcuno meriterebbe di rifiatare. Dries Mertens dopo l’infortunio di Milik è sempre stato schierato titolare da Maurizio Sarri sia in Champions che in campionato. Il belga durante la sfida di mercoledì sera del San Paolo contro il Manchester City, è apparso dolorante per un problema al quadricipite. Ounas potrebbe così costituire una valida alternativa al centro dell’attacco con Insigne e Callejon ai suoi lati.

Probabili formazioni:

Chievo Verona (4-3-2-1): Sorrentino; Cacciatore, Dainelli, Gamberini, Gobbi; Castro, Radovanovic, Hetemaj; Birsa, Bastien; Inglese. Allenatore: Rolando Maran.
Napoli (4-3-3): Reina; Maggio, Albiol, Koulibaly, Hysaj; Zielinski, Diawara, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. Allenatore: Maurizio Sarri.