- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli-Verona è terminata 1-1. Gli azzurri pareggiano e perdono il treno per la Champions League. In campo tanto nervosismo e troppa pressione. Gli azzurri sono stati infatti molto poco lucidi ed hanno lasciato troppo campo al Verona.

Nel primo tempo infatti gli scaligeri si sono affacciati a più riprese dalle parti di Meret. L’estremo difensore partenopeo si è però sempre fatto trovare pronto. Al minuto 20 invece Lozano commette un brutto fallo e riceve una giusta ammonizione. Quello del messicano è stato un fallo dettato dalla rabbia e dalla foga del momento. 

Al minuto 33 invece Insigne per la prima volta si rende pericoloso e lo fa con un tiro a giro che termina di poco alla destra del portiere sfiorando il palo. Nelle battute finali del primo tempo è invece Di Lorenzo il protagonista salvando sul tiro di Zaccagni.

Il secondo tempo però inizia nel migliore dei modi. Il Napoli sembra essere entrato in campo con il piglio giusto e trova il gol con l’ex Rrahmani sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Per il difensore proprio ex Verona è il primo gol in Serie A alla sua presenza numero 52. A questo punto sembra che non ci siano più ostacoli tra il Napoli e la Champions. Ma quando tuto sembra andare verso il meglio Hysaj si rilassa e Faraoni ne approfitta, si avvia verso Meret e lo trafigge. Risultato fissato sull’1-1.

Il Napoli dice addio quindi alla Champions e lo fa con il cuore in mano. Il destino della prossima stagione dipendeva infatti soltanto dal risultato degli azzurri ed hanno fallito.

Tabellino

Marcatori: 61′ Rrahmani (N), 69′ Faraoni (V)

NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Rrhamani, Manolas, Hysaj (71′ Mario Rui); Fabian Ruiz, Bakayoko (81′ Petagna); Lozano (67′ Politano), Zielinski (71′ Mertens), Insigne; Osimhen. All. Gattuso.

VERONA (3-4-2-1): Pandur (63′ Berardi); Gunter, Ceccherini (76′ Lovato), Dimarco; Faraoni (76′ Ruegg), Dawidowicz (40′ Udogie), Ilic, Lazovic; Bessa, Zaccagni; Kalinic (63′ Lasagna). All. Juric

Ammoniti: Lozano (N), Ilic (V), Dawidowicz (V), Udogie (V), Dimarco (V), Bakayoko (N), Hysaj (N)