- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Dopo due pareggi consecutivi senza gol e il passaggio del turno in Europa League il Napoli vince a Parma 4-0 nel posticipo delle 18 della 25esima giornata di Serie A. Zielinski ha aperto il match al 19′, il raddoppio è arrivato al 36′ grazie a una punizione di Milik calciata sotto la barriera. Nella ripresa ancora Milik e poi Ounas chiudono i conti.

Subito chiaro il tema della partita con il Napoli a fare gioco e il Parma pronto a sfruttare le ripartenze con i suoi velocissimi attaccanti esterni. La squadra di Ancelotti domina il gioco nella prima frazione, la sblocca con Zielinski servito da Hysaj dopo una bellissima combinazione sulla destra. Bellissima combinazione tra i due con il polacco che da posizione defilata, di piatto, batte Sepe. Il raddoppio è una “furbata” di Milik: calcio di punizione sotto la barriera e Sepe è battuto.

Nella ripresa, partita bella, con le squadre leggermente allungate e spazi più ampi. Continua il canovaccio del primo tempo: sono gli azzurri a fare la partita. Timide ripartenze del Parma provano a mettere in pericolo la retroguardia partenopea. Il Parma prova ad accorciare con Gervinho la conclusione è ben indirizzata ma Meret è pronto e devia in corner. Poco dopo ancora un tentativo del Napoli e ancora con Zielinski che riceve alle spalle dei centrocampisti del Parma e poi tenta la conclusione dalla distanza finita abbondantemente fuori. Il Napoli continua a macinare gioco e alla mezz’ora chiude il match con il secondo gol di Arek Milik. Il polacco riceve palla tutto solo al limite dell’area e la piazza di interno all’angolino dopo aver eluso Bruno Alves. Nel finale c’è tempo anche per la gioia di Ounas, che appena entrato sigla il suo terzo gol in campionato: palla in profondità di Callejon che pesca l’algerino che è bravo a battere Sepe in diagonale.

Parma – Napoli 0-4

Reti: 19′ pt Zielinski, 36′ pt Milik, 28′ st Milik, 35′ st Ounas.

Parma (4-3-3): Sepe; Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo, Gobbi; Rigoni, Kucka, Machin (10′ st Siligardi); Biabiany, Gervinho (25′ st Schiappacasse), Inglese. All. D’Aversa.

Napoli (4-4-2): Meret; Malcuit, Maksimovic (1′ st Lupero), Koulibaly, Hysaj; Callejon, Allan, Fabian Ruiz, Zielinski (30′ st Verdi); Mertens, Milik (35′ st Ounas) All. Ancelotti.

Arbitro: Daniele Chiffi.

Ammoniti: Rigoni, Milik.