- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Coppa Italia, le pagelle degli azzurri dopo Napoli-Spezia.

Ospina 6 – Mai chiamato nel primo in causa nel primo tempo. Nel secondo invece non ha colpe sui due gol spezzini.

Mario Rui 6,5 – Partita generosa quella di Mario Rui che spinge costantemente nel primo tempo. Cala nella ripresa.

Koulibaly 7,5 – In difesa è il soltio leone. La notizia però è ciò che fa in attacco. Il gol di tacco che apre il match è di pregevole fattura. Brutto invece l’errore che ha dato il via al secondo gol dello Spezia.

Manolas 6 – La difesa nel primo tempo non viene praticamente mai chiamata in causa e i giocatori possono giocare la palla con tranquillità. Il voto però è appena sufficiente per l’errore sul gol del 4-1 dove lascia Gyasi praticamente solo davanti a Ospina.

Hysaj 6,5 –  Come Mario Rui spinge in attacco ed è ordinato dietro. Una buona prova dopo alcune prestazioni deludenti.

Elmas 7 – Riesce a sfruttare al meglio il prezioso assist di Lorenzo Insigne infilando il pallone alle spalle dell’estremo difensore siglando la rete della sicurezza. Per il resto riesce a mettersi in mostra con buone giocate.

Dal minuto 69 Osimhen 5,5 – Entra nel peggior momento del Napoli e non è mai coinvolto nel gioco. La condizione non è ancora ottimale.

Demme 7 – Ottima la regia del centrocampista che sta diventando sempre di più una pedina importante nel gioco di Gattuso. Passaggi semplici ed efficati, grinta e tenacia, fanno di lui un giocatore chiave di questo Napoli. Il palo gli nega la gioia personale.

Zielinski 7,5 – Partita di sostanza quella del polacco. Ci mette più di uno zampino sul primo gol azzurro, quello di Koulibaly, e anche su quello di Politano con un bell’assist dalla sinistra.

Dal minuto 69 Lobotka 5,5 – Entra anche lui nel momento peggiore del Napoli. Il suo retropassaggio a Koulibaly dà il via al tentativo di rimonta spezzino.

Politano 7 – Oggi l’attacco del Napoli è stato semplicemente perfetto ed è stato possibile anche grazie all’estro di Politano. Sigla il 3-0 con grande freddezza e con un pregevole tocco sotto.

Dal minuto 87 Di Lorenzo s.v.

Lozano 7,5 – Ormai è l’uomo in più di questo Napoli. Non è una prima punta e lo si vede dai movimenti ma appena ha un po’ di spazio è devastante come quando scatta sul filo del fuorigioco concludendo poi a rete portando il Napoli sul 2-0.

Dal minuto 46 Mertens 6 – Entra quando la partita sembra non abbia più niente da dire per mettere altri minuti preziosi nelle gambe. Esce poco prima del 90 per Bakayoko che deve dare una mano al centrocampo nei minuti finali.

Dal minuto 87 Bakayoko s.v.

Insigne 7 – Chiamato al riscatto e ci è riuscito in pieno. L’assist per Elmas con lo stop di petto a seguire è da far vedere alle scuole calcio.

Di Stefano Colasurdo.