- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto
Napoli – Durante la giornata di ieri il covid ha mietuto un’altra vittima illustre nella nostra città. Questa volta a farne le spese è stato il 65enne Pasquale Terracciano, meglio conosciuto come l’ultimo pazzariello partenopeo.
 
Pasquale era ricoverato ormai da giorni all’Ospedale Cardarelli dove si è spento proprio ieri sera. Pilastro della musica popolare e tradizionale napoletana, è stato il cantastorie per eccellenza delle lotte operaie.
 
Era definito come l’ultimo pazzariello napoletano. La figura del pazzariello era incarnata da Pasquale Terracciano con grande filosofia e grande serietà. Una figura che è poco nota ai più e che altro non è che un giullare di strada pronto a far divertire ogni passante. 
 
Queste le parole del conduttore radiofonico Gianni Simioli sulla propria pagina facebook: “Il covid ha portato via anche Pasquale Terracciano Il pazziariello napoletano che chi c’era ha potuto ammirare all’ultimo Pizza Village 2019. Lo portai su quel palco tra rap trap rock blues e pop e fu un trionfo. Un abbraccio alla famiglia e a Carmine, suo figlio, mio amico”.