- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

“Nelle ultime partite abbiamo giocato da squadra. E’ un tipo di gioco dispendioso, un calo ci può stare ma siamo stati bravi ad imparare dalle nostre sconfitte. Intensità e qualità devono andare di pari passo se vogliamo mantenere questo livello”. Così il tecnico del Milan, Stefano Pioli, in conferenza stampa alla vigilia della sfida di domani sera a ‘San Siro’ contro il Napoli. “Come siamo usciti dal momento difficile? Non sono tre partite che ci fanno dimenticare quanto di buono abbiamo fatto. Non abbiamo mai smesso di credere in noi stessi”. Pioli su Juventus-Napoli, gara nuovamente rinviata, ha preferito evitare di far polemica: “Se chiederemo anche noi dei rinvii? Giocare ogni tre giorni ci fa solo bene, vogliamo far bene in tutte le competizioni. Non mi va di dare giudizi su altri discorsi”.

“Gli acciaccati sono Calabria e Romagnoli, oggi Alessio si è allenato con la squadra ma ha ancora qualche problemino. Sono in dubbio per domani”. Lo ha detto Stefano Pioli, allenatore del Milan, alla vigilia della partita contro il Napoli. “Penso che recupereremo Theo Hernandez, Calhanoglu e Rebic. Per Ibra, Mandzukic e Bennacer bisogna aspettare la prossima settimana”, ha aggiunto. “La condizione psicofisica durante un’annata impegnativa è inevitabile possa scendere per alcuni e migliorare per altri. Domani cercherò di scegliere chi sta meglio fisicamente e mentalmente”.

“La foto di Rio Ave-Milan? E’ la scintilla che il Milan deve sempre avere, in una stagione ci sono difficoltà da superare, ci sono servite per stimolarci, per svegliarci, ci hanno fatto crescere. Quella foto lì ricorda una serata particolare, è utile capire quali passaggi abbiamo superato per arrivare qui“. Lo ha detto Stefano Pioli, allenatore del Milan, alla vigilia della partita contro il Napoli. Domani arriva il Napoli. “Gioca un bel calcio, ha qualità, si è compattata. Ci aspetta una partita complicata perché il Napoli è una delle squadre più forti del campionato”.