- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Amir Rrahmani affianca Luciano Spalletti nella conferenza stampa della vigilia di Napoli-Eintracht. Queste le dichiarazioni del difensore kosovaro: “Quando la squadra va bene è tutto più facile anche per noi difensori, perché la fase difensiva comincia dagli attaccanti e finisce a noi difensori ed arrivano palloni più semplici da gestire. E’ questo il segreto della nostra stagione”.

Similitudini tra Koulibaly e Kim: “Sono tutti e due grandissimi calciatori, molto forti. Sono felice di avere avuto la possibilità di giocare con entrambi. Con Kalidou abbiamo fatto una grande stagione ed ora stiamo andando bene anche con Kim. Quando una squadra va bene, però, è molto più facile parlare ed ora Kim ha un pò più di fortuna rispetto a Kalidou”.

L’Eintracht si è detto ottimista per domani: “Loro fanno bene a pensarla così, perché sono due partite a disposizione e loro non hanno nulla da perdere. E’ una gara insidiosa e noi dovremo fare attenzione. Abbiamo visto le loro ultime partite e sono stati bravi a rimontare delle partite che stavano perdendo. Hanno la giusta mentalità ed anche l’anno scorso abbiamo visto che hanno fatto una grande stagione. Sono molto forti”.

Sia Rrahmani che il Napoli è cresciuto molto in termini di personalità: “Sì, perché quando inizi a vincere, partita dopo partita, ti senti sempre meglio ed hai più fiducia. Hai anche più fortuna”.

Spesso provate anche la soluzione del lancio lungo verso gli attaccanti: “Prepariamo bene le partite insieme al mister vedendo i punti deboli della squadra avversaria e proviamo a fare quello che ci dice lui. Sia per attaccare lo spazio sia per come difendere”.

Rrahmani sta segnando tanti gol: “Sì, ho fatto 7 gol finora e penso che ne potevo fare anche di più. L’anno scorso ne ho fatti 4 tramite schemi preparati dal nostro staff e quando è così è più semplice fare gol. Quest’anno, invece, è stato più difficile farne. Spero di continuare così”.

Sentite la responsabilità di un traguardo storico come i quarti di Champions? “In realtà la sentiamo tutto l’anno perché anche in campionato possiamo entrare nella storia del Napoli. E’ tutto molto speciale e speriamo di passare il turno”.