- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Il 20 aprile, per un Sabato Santo a contatto con le meravigliose bellezze della Costiera Amalfitana, non si può mancare ad un altro appuntamento organizzato da Cartotrekking:

Il Sentiero degli Dei. Complice il bel tempo che finalmente ci regalerà giorni di sole, le guide esperte accompagneranno gli escursionisti in uno dei cammini più belli del mondo. Con partenza da Agerola, per arrivare alla spiaggia di Positano, si percorrerà lo splendido itinerario, visitando anche il borgo di Nocelle, dalla cui piazzetta si potrà gustare un’ autentica spremuta di limone, godendosi il panorama.

Il percorso di trekking escursionistico, della durata di circa cinque ore, è di difficoltà media, per cui occorre una discreta preparazione fisica e un equipaggiamento comodo da escursione. Le guide consigliano di munirsi  di tanta acqua e di crema solare, si procederà in luoghi totalmente immersi nella macchia mediterranea e nell’ambiente montano dei Monti Lattari, con passaggi mozzafiato ed alcuni tratti esposti e a picco sul mare. Durante il tragitto si affronteranno alcune discese e salite di lieve intensità ma di breve durata, su fondo roccioso o sterrato. Il tratto finale prevede una discesa lungo numerose scalinate che può risultare impegnativa, all’occasione, e in corrispondenza degli orari, è possibile prendere un minibus pubblico da Nocelle fino a Positano.
Una fatica tranquillamente affrontabile perché lo sforzo verrà ripagato da una passeggiata spettacolare!

Emanuela Zincone