- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti
Napoli – La volontà della base del M5S di non processare Matteo Salvini per la vicenda “Diciotti” non va giù all’ex consigliera comunale di Napoli, Francesca Menna. La docente della Federico II, attivista grillina della prima ora e cofondatrice del meet up partenopeo, dopo aver rassegnato le proprie dimissioni all’inizio del giugno scorso torna a lanciare una nuova stilettata al suo ormai ex partito: «Abbiamo fallito», tuona con un post affidato alla propria pagina facebook.
 
L’ordinaria di Veterinaria già nei mesi scorsi aveva espresso il proprio disappunto per il progressivo avvicinamento del Movimento alla Lega di Matteo Salvini: «È da tanto – scrive la Menna – che ci pensavo, da quando mi sono dimessa dal consiglio comunale perché avvertivo una enorme distanza politica, etica e culturale rispetto a questa nuova aggregazione di persone. Vedendo quello che siamo diventati e soprattutto chi abbiamo imbarcato e chi stiamo aggregando mi rendo conto che abbiamo fallito. Volevamo sconfiggere il potere da dentro e il potere ha sconfitto noi».
A rincarare la dose ci pensa poi il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, che in tweet pubblicato stamattina scrive: «Il M5s fa ormai parte del sistema e salva dal processo il vero capo politico del Governo: Matteo Salvini. Attaccati alle laute poltrone, quello che era una volta il meet up non esiste più. Travolti dalla questione morale si nascondono dietro l’immunità e hanno paura dei magistrati. Vergogna».