- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti
di Ciro Cuozzo
 
Napoli – Matteo Salvini è arrivato poco dopo le 20 all’ospedale Santobono di Napoli dove è ricoverata in prognosi riservata e in gravi condizioni la piccola Noemi, la bimba di 4 anni ferita durante un agguato avvenuto nei giorni scorsi. 
 
Il ministro dell’Intero, proveniente da Aversa (Caserta), ha incontrato i medici e i familiari della bambina prima di lasciare il nosocomio partenopeo per dirigersi a San Giuseppe Vesuviano, ultima tappa del tour elettorale che l’ha visto oggi protagonista in tutte le province della Campania. L’incontro è durato poco più di 20 minuti con Salvini che è andato via senza rilasciare dichiarazioni.
 
“In questi giorni siamo stati contattati più volte dal ministro Grillo, con cui ho parlato per spiegarle le condizioni della bambina ferita a Napoli“. Lo afferma all’Ansa la direttrice sanitaria dell’ospedale Santobono di Napoli, Annamaria Minicucci. Il ministro, ha spiegato Minicucci, “ha chiesto di essere tenuta informata sull’evoluzione della bambina e ha fatto sentire la sua vicinanza. Il ministro ha anche ringraziato l’impegno degli operatori sanitari del Santobono”.
 
Le condizioni di Noemi, così come annunciato nell’ultimo bollettino medico diramato in mattinata dall’azienda ospedaliera Santobono-Pausilipon, restano stabili dopo l’operazione avvenuta nella notte tra sabato e domenica per l’estrazione di un proiettile che ha performato i polmoni e sfiorato la Aorta. Nuovi aggiornamenti sono attesi per domattina alle 11.