- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

“Ci attendono tre gare in una settimana, ma il pensiero ora è tutto per il Napoli, un avversario fortissimo che deve esser affrontato con il massimo della concentrazione; cercheremo di fare del nostro meglio per far risultato e solo al fischio finale penseremo all’impegno contro la Sampdoria”. Così Vincenzo Italiano, allenatore dello Spezia, alla vigilia della sfida sfida casalinga contro il Napoli. Il tecnico è tornato sul pareggio esterno ottenuto a Verona: “E’ stato fondamentale e ottenuto con grande caparbietà, dato che la squadra ha creduto fino alla fine di poter segnare e sono contento che i subentrati abbiano dato un contributo decisivo, perchè è quanto deve accadere sempre, in particolare in questo momento della stagione”, ha spiegato.

Sugli avversari di domani, ha aggiunto: “Il Napoli vive un ottimo momento, ha giocatori di grande qualità, si vede che c’è entusiasmo e quindi dovremo mettere in campo il giusto furore, non rinunciando a cercare di mettere in difficoltà i nostri avversari; Osimhen, Insigne, Lozano, Politano, Mertens, giusto per citarne qualcuno, sono tutti calciatori di altissimo livello che possono risolvere la partita con una giocata estratta dal cilindro in qualsiasi momento: dovremo essere pronti a sacrificarci e ad andare forte in ogni singolo istante del match”. Sulle condizioni di Saponara, Italiano ha commentato: “E’ un ragazzo che stringe i denti, è un uomo-squadra, ha colpi importanti e qualità, sarà importante la sua esperienza in questo finale di campionato”.

Spezia privo di Nzola squalificato “ma i principi della nostra manovra offensiva restano sempre identici, cercando di sfruttare al meglio le caratteristiche dei singoli che scenderanno in campo, mettendo in campo grande applicazione”, ha sottolineato il tecnico. “Le tre gare su quattro in casa? Possono forse rappresentare un piccolo vantaggio, anche senza pubblico, perchè si evitano le fatiche derivanti da lunghe trasferte, specialmente in una fase del campionato così delicata”, ha concluso.