- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Di Stefano Colasurdo

Supercoppa Italiana – Le pagelle della squadra azzurra al termine del match Juventus-Napoli di Supercoppa terminato 2-0 per la squadra di Andrea Pirlo.

Ospina 6 – Nel primo tempo è spettatore non pagante. Graziato da Bernardeschi ad inizio ripresa. Non può nulla sul tiro ravvicinato di Cr7.

Di Lorenzo 6,5 – Interventi sempre puliti e puntuali. riesce a mettere alcuni palloni interessanti in area.

Manolas 5,5 – Prima sfiora un clamoroso autogol mettendo la palla in angolo fortunosamente. Sugli sviluppi di questo arriva il gol di Cristiano Ronaldo lasciato completamente solo dai due centrali.

Koulibaly 5,5 – Primo tempo senza alcuna sbavatura. Nella ripresa però come Manolas va in affanno nella ripresa con l’ingresso frizzantino di Bernardeschi.

Mario Rui 6 – La grinta di certo non gli manca. Riesce ad annullare molte delle offensive di Cuadrado.

(Dall’86 Llorente S.V)

Demme 6,5 – Partita molto ordinata del centrocampista tedesco che non disdegna neanche la fase offensiva. Dai suoi piedi è nata la grande occasione di Lozano del primo tempo.

(Dall’85 Politano S.V)

Bakayoko 5 – Non riesce a dare i ritmi giusti alla squadra. Sfortunato sulla deviazione che porta al gol di Ronaldo.

(Dal minuto 66 Elmas 6) – 

Lozano 6,5 – Nel primo tempo si rende pericoloso con un colpo di testa ravvicinato. Dà sempre l’impressione di poter creare problemi alla retroguardia avversaria. In palla

Zielinski 6 – Il polacco ormai si trova pienamente a suo agio in questa posizione. La partita a ritmi blandi però non lascia spazio alle sue giocate.

Insigne 4 – Il grande assente del match. Non riesce mai ad incidere e sbaglia clamorosamente il calcio di rigore guadagnato da Mertens .

Petagna 5 – Recupera solo all’ultimo dopo la botta ricevuta domenica scorsa contro la Fiorentina. Non è al meglio della forma e si vede. Non riesce a rendersi pericoloso.

(Dal minuto 75 Mertens 6,5 )- Entra e si procura il rigore poi fallito dal capitano