- Pubblicità -
Tempo di lettura: 4 minuti

Interessante opportunità di lavoro in Campania, si selezionano addetti al botteghino per il Teatro di Napoli.

La selezione di personale è finalizzata alla formazione di una short list da cui attingere per future assunzioni.

Per candidarsi c’è tempo fino al 20 luglio 2023. Di seguito diamo tutte le informazioni utili sull’offerta di lavoro e rendiamo disponibile l’avviso di selezione da scaricare.

LAVORO PER ADDETTI AL BOTTEGHINI AL TEATRO DI NAPOLI

Il Teatro Stabile di Napoli ha dunque avviato una selezione di personale per assunzioni di addetti al botteghino.

La risorsa selezionata svolge attività di vendita di biglietti e di abbonamenti, ed in particolare:

  • gestisce la prenotazione e la vendita di biglietti e abbonamenti, offrendo supporto agli utenti e agli abbonati nella effettuazione e nella modifica della prenotazione in presenza, online e al telefono;
  • fornisce le informazioni necessarie per usufruire dei servizi di biglietteria, curando la gestione dell’assistenza agli utenti;
  • gestisce i rapporti con il pubblico, curando la risoluzione di problematiche legate alla presentazione di reclami o rimostranze, sotto la supervisione del Coordinatore Botteghino;
  • cura la predisposizione del materiale informativo e promozionale da consegnare al pubblico al momento del ritiro del biglietto, in coordinamento con l’Ufficio Marketing e Cerimoniale in coordinamento con l’Ufficio gestione teatri;
  • provvede, su indicazione del Coordinatore Botteghino, ad effettuare, ove possibile, eventuali recall ad hoc al fine di informare il pubblico circa eventuali modifiche del programma, anche tramite l’invio di newsletter;
  • gestisce gli inviti e le prenotazioni dei nominativi indicati dalla Direzione del Teatro, in coordinamento con l’Ufficio Marketing e Cerimoniale.
 

REQUISITI

Possono candidarsi alle assunzioni per addetti botteghino al teatro Stabile di Napoli i candidati in possesso dei seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana o straniera purché in possesso di idoneo titolo di abilitazione al lavoro;
    possesso della maggiore età;
  • non avere condanne penali passate in giudicato o non essere in stato di interdizione o non essere oggetto di provvedimenti di prevenzione o di altre misure aver conseguito un diploma di scuola secondaria di secondo grado;
  • buona conoscenza della lingua inglese;
  • conoscenza ed utilizzo del pacchetto Microsoft Office.
  • servizio prestato con la stessa mansione presso teatri di rilievo analogo al Teatro di Napoli;
  • servizio prestato con la stessa mansione alle dipendenze dell’Associazione Teatro Stabile della Città di Napoli;
  • servizio prestato con mansioni affini o correlate a quelle oggetto del presente avviso presso Teatri o organizzazioni teatrali professionali.

Saranno considerati titoli di merito:

  • la conoscenza del sistema denominato “T-LITE” biglietteria elettronica;
  • la conoscenza di una seconda lingua straniera.

SELEZIONE

La selezione dei candidati avverrà mediante un colloquio orale, utile ad approfondire le caratteristiche e le competenze del candidato e i contenuti del curriculum in relazione al ruolo da ricoprire.

CONDIZIONI DI LAVORO

L’Associazione offre l’assunzione mediante contratto a tempo determinato FullTime/Part-Time ad intermittenza – CCNL impiegati ed operai dipendenti dei Teatri.

ASSOCIAZIONE TEATRO STABILE NAPOLI

L’Associazione Teatro Stabile della Città di Napoli è stata fondata nel 2002 con sede nel settecentesco edificio del Teatro Mercadante di Napoli, per iniziativa di Regione Campania, Comune di Napoli e Provincia di Napoli. Nel 2005 ottiene il riconoscimento ministeriale di “Teatro Stabile ad iniziativa pubblica”. Lo Stabile si è sempre distinto per un modello creativo e organizzativo unico nel panorama teatrale italiano che, al direttore e agli organi istituzionali, aggiunge la presenza di un comitato artistico formato da personalità della cultura e del teatro.

COME CANDIDARSI

La domanda di partecipazione alla selezione relativa ai posti di lavoro come addetti botteghino al Teatro Stabile di Napoli dovrà pervenire entro le ore 12:00 del giorno 20 luglio 2023 tramite PEC all’indirizzo [email protected].

Alla domanda è necessario allegare:

  • copia di un documento di identità in corso di validità e copia del codice fiscale;
  • curriculum vitae scolastico e professionale datato e sottoscritto con firma autografa.

AVVISO

Per completezza informativa mettiamo a disposizione l’AVVISO (Pdf 206 Kb) che regolamenta la selezione.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

La graduatoria e ogni altra successiva comunicazione relativa all’offerta di lavoro saranno rese note mediante pubblicazione sul sito dell’Associazione Teatro Stabile di Napoli, alla sezione ‘Avvisi e bandi’.