- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Da un’auto viene lanciato un sasso che colpisce un’altra vettura guidata da un uomo di 81 anni. Dalla prima macchina scendono due persone, che provano a mettere in atto la cosiddetta “truffa dello specchietto”, che consiste nel simulare un incidente stradale per farsi risarcire un danno mai seriamente accaduto. Ma suo posto si trovano a transitare i carabinieri, che bloccano il tentativo e denunciano i due malfattori.
È accaduto a Torre del Greco (Napoli), dove i militari dell’Arma della sezione Radiomobile della locale compagnia hanno denunciato due persone, un uomo di 34 anni di Terzigno e una donna di 70 anni originaria di Montecatini Terme. I due, già noti alle forze dell’ordine per reati specifici, sono accusati di tentata truffa.
I carabinieri stavano percorrendo via Giovanni XXIII, arteria della periferia torrese, quando hanno notano un’auto con a bordo un uomo e una donna. Pochi secondi e dal lato guida hanno visto partire un sasso all’indirizzo della portiera di un’altra vettura in transito, dove a bordo c’era appunto l’81enne. A questo punto, le due auto si sono fermate, pochi istanti prima che sopraggiungessero i carabinieri, che hanno interrotto qualsiasi tentativo di persuasione nei confronti dell’anziano.
I due, dei quali non sono state fornite altre generalità e che viaggiavano a bordo di una Clio risultata a noleggio, sono stati denunciati mentre l’81enne ha potuto allontanarsi.