- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Napoli – “Anm è tecnicamente fallita” così aveva detto qualche giorno fa Enrico Panini, assessore al Bilancio del comune di Napoli. “Il comune di Napoli è impegnato fino in fondo per risolvere tutti i temi presentati” ha detto stamattina Enrico Panini, facendo riferimento alla situazione di Anm nel corso della relazione sul bilancio consolidato esposta in Consiglio comunale. “L’amministrazione ha versato ad Anm 100 milioni di euro di cui 83 già accreditati con ratei mensili” e ha riferito che la restante parte sarà accreditata sempre con ratei mensili entro la fine dell’anno. Il comune – ha concluso – è tra le amministrazioni italiane che versa la cifra maggiore per il trasporto”.

Si sono lasciati giovedì scorso con una fumata nera. Stasera un nuovo faccia a faccia attende comune, sindacati e azienda. La partita è decisiva: in gioco c’è il futuro di Anm.  Sul tavolo delle proposte c’è un piano presentato ai lavoratori come unica salvezza, l’ultima spiaggia per salvare l’azienda, che richiede sacrifici, esodo di personale e modifiche nelle mansioni.

C’è odore di battaglia: le sigle sindacali annunciano che oggi pomeriggio a palazzo San giacomo vorranno qualche certezza in più e pretenderanno di capire da dove vengono i finanziamenti e quando saranno erogati.