- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Era stato installato già in occasione della Coppa Davis del 2014. Ecco che ritorna sul Lungomare Caracciolo, adiacente al Tennis Club Napoli il nuovo tempio del tennis. Un vero e proprio stadio delle racchette allestito per ospitare i giochi studenteschi del 2019, così come annunciato ieri dall’Aru, l’agenzia regionale per le universiadi.

Non solo stadi del tennis sul Lungomare, però. La città si colorerà di sport e le infrastrutture presenti fungeranno da vere e proprie basi per l’approdo degli atleti. Sono, infatti, 1419 quelli che concorreranno per l’atletica leggera e che saranno ospitati sulle navi nel Porto di Napoli. A seguire  i 943 atleti del nuoto, e i 715 del taekwondo. A disposizione una nave MSC lirica con 992 cabine e 2114 letti a disposizione degli sportivi. Nella flotta degli atleti anche le navi Azzurra, Rhapsody e Splendid con, 513 cabine e 899 letti, 521 cabine e 1042 letti, 456 cabine e 885 letti. Grande accoglienza anche al Campus di Fisciano con 1564 posti letto e 320 al Grand Hotel Salerno. A Caserta 520 letti al Golden Tulip Plaza, 525 al Grand Hotel Vanvitelli e 380 al Novotel Caserta.
Grande attenzione anche a Capodichino con un terminal dedicato agli atleti che arriveranno a Napoli. Gli atleti, ha assicurato la Fisu, arriveranno sempre in tempo e ben riposati. Elemento fondamentale per affrontare le gare a Napoli nel corso delle Universiadi. Il cantiere della Metropolitana nello spazio compreso dinanzi alla stazione marittima sarà ricoperto per essere usato in occasione delle Universiadi. I lavori riprenderanno dopo qualche mese.