- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Portici (Na) – Vendeva scarpe a prezzi stracciati sul web ma alla consegna si presentava con merce di scarso valore e non corrispondente a quella dell’annuncio. I carabinieri della stazione di Portici hanno così scoperto un 34enne della vicina San Giorgio a Cremano e un 27enne di Napoli: denunciando entrambi per truffa aggravata.
Tutto era partito quando un giovane napoletano ha acquistato un paio di scarpe al prezzo di 90 euro, approfittando di un’offerta pubblicizzata sui social da uno shop online.

Quando il corriere – il 27enne – ha consegnato il pacco, il cliente si è reso conto che le scarpe non fossero quelle scelte ma altre di scarsissimo valore. Sulla confezione un logo di una nota azienda di spedizioni verosimilmente contraffatto. La vittima ha allertato i Carabinieri e fornito loro una descrizione del corriere.

La vittima ha così allertato i Carabinieri e fornito loro una descrizione del corriere.
I militari hanno così scoperto che il 27enne fosse effettivamente corriere per una società di trasporti, il cui titolare è il 34enne ma che avesse messo in piedi un’attività “parallela” per ingannare clienti sui social ed ottenere facili guadagni. Nella sede della ditta di trasporti, i carabinieri hanno così rinvenuto 2 pacchi identici e altri 14 nell’auto del 27enne.